Da pochi centesimi a 1000 miliardi di euro.

Ovvero: non è possibile dirlo con precisione in anticipo.

Dipende tutto dai risultati che si vogliono raggiungere, dalla strategia che si intende adottare e dalla disponibilità di budget da allocare.

È sbagliato, oggi, pensare che con poco investimento non si possano raggiungere risultati interessanti: sarà tutto in proporzione alla spesa, ma almeno si tratta di dati osservabili, misurabili, tracciabili e verificabili. Uno per uno.

Il mutamento radicale nel marketing online è rappresentato dal passaggio dalla quantità dell’investimento (massa) alla qualità dell’investimento (analisi).

Grazie ai parametri di personalizzazione e targetizzazione offerti dalla pianificazione pubblicitaria sul Web (ad es. con Google AdWords) e agli strumenti professionali di monitoraggio (come ad esempio Google Analytics) è possibile calcolare con un alto livello di precisione quanto costa un contatto cliente oppure quanto influisce il nostro investimento sul ritorno economico (ad es. nel caso dell’e-commerce).

Fermo restando che, con una strategia ben ragionata, la quantità ha ancora il suo peso.

GoSpeed è Premium Partner di Google per la pianificazione AdWords e può presentarvi un programma di investimento modellato sulla vostra disponibilità di investimento e sui risultati che volete raggiungere. Non solo: GoSpeed può offrirvi una presenza all’interno di tutte le testate del Gruppo Monrif come, tra gli altri, Quotidiano Net, Il Resto Del Carlino, La Nazione, Il Giorno e pacchetti di presenza sui portali Pronto Imprese e Promo Qui.