Dipende.

I fattori che influenzano il costo sono molti e non sarebbe professionale ipotizzarne il ruolo senza aver prima effettuato un’analisi reale e profonda delle vostre esigenze.

Un sito già esistente va studiato nelle sue componenti tecniche, funzionali e, perché no, estetiche.

Va quindi compreso qual è il suo livello performativo su differenti piani di analisi: questa comprensione è il punto di partenza per una sua riprogettazione volta al miglioramento delle sue prestazioni e al raggiungimento di risultati più importanti in termini di posizionamento, contatti ed eventuale conversione.

Un sito che sia da costruire da zero, invece, necessita di una valutazione e di scelte prima strategiche e solo dopo di natura tecnica: sarà un portale o una vetrina, sarà un e-commerce, sarà una working station? Quale sarà la sua funzione? E quali sono gli obiettivi di traffico?

Queste sono solamente alcune delle domande che ci porremo insieme a voi: dalle risposte potremo progettare una strategia e delle soluzioni efficaci e riusciremo a capire costi, tempi e modalità operative per la costruzione del sito giusto per i risultati che volete raggiungere.

Siamo certi che anche voi, nel vostro lavoro, operate nella stessa maniera.