Si tratta di alcuni dei concetti che sono alla base del nostro lavoro di consulenti digitali.

Proviamo a spiegarli.

SEO significa Search Engine Optimization e corrisponde all’insieme di attività che vengono svolte in fase di programmazione (o riprogettazione) di un sito per ottiminizzarne il dialogo con i motori di ricerca e indicizzarlo con la massima efficacia possibile.

Il risultato tangibile della SEO è il posizionamento dell’indirizzo del nostro sito a fronte di una ricerca tramite parole chiave su un motore. Una SEO efficace ci posizionerà tra i primi risultati e farà quindi in modo che il traffico sul nostro sito aumenti esponenzialmente.

Vi sembra poco? Provate a pensare: quante volte cliccate su un link che trovate oltre la terza pagina di Google? Ecco perché un investimento in SEO è una delle componenti fondamentali per una strategia digitale.

ADWORDS è il circuito pubblicitario online di Google, il più importante motore di ricerca al mondo e funziona in maniera molto semplice.
Dopo aver deciso il valore dell’investimento, possiamo far immediatamente partire le vostre campagne, imperniate su una serie di parole chiave che possono essere associate al vostro prodotto, selezionate da GoSpeed. Quando l’utente digiterà queste keywords in una sua ricerca (su Google, ad es.), grazie a questo sistema compariranno automaticamente nella pagina i vostri annunci testuali (AdWords) o grafici (Display), a disposizione del cliente.

Fino a questo momento non avrete speso ancora nulla. Solo se l’utente cliccherà sul nostro annuncio (arrivando sul vostro sito/landing page), verrà scalata dal nostro investimento iniziale la somma attribuita all’utilizzo di quella specifica parola chiave (Pay Per Click).

Ogni click ci fornirà informazioni perfettamente monitorabili tramite specifici strumenti e saremo in grado di sapere in tempo reale quanto stiamo spendendo, quanto ci costa un contatto cliente e quanto questo investimento ha convertito in termini di profitto.

GoSpeed è Premium Partner di Google ed è in grado di pianificare per voi le vostre campagne online, studiando le migliori parole chiave da associare al vostro business.

Siamo riusciti a chiarire un po’ questi concetti?